Il Circolo Polivalente di San Prospero sarà gestito da Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp), che ad ottobre ha ottenuto la concessione in seguito al bando indetto dal Comune di San Prospero. Uisp gestirà le attività sportive e ricreative all’interno del Circolo Polivalente, mentre la gestione del bar situato al piano terra è stata affidata a Federico Bernardi. Il locale, chiamato “Bar del Centro”, sarà inaugurato sabato 25 novembre alle ore 17.00.

Per quanto riguarda la sala al primo piano dedicata alle attività sportive, la programmazione sarà in capo a Uisp e consisterà sia in corsi sportivi per cittadini di ogni fascia di età sia in attività di altro genere, prevalentemente culturali e di socializzazione. Le società sportive di San Prospero avranno la possibilità di condurre e proporre diverse attività che si svolgeranno al primo piano.

Tra i desiderata di Uisp c’è anche la volontà di riportare dentro al Circolo Polivalente il “cerchio aereo”, detto anche “danza aerea”, attività acrobatica praticata generalmente da donne, ragazze e bambine. Tra le idee di Uisp c’è anche quella di proporre corsi di danza e arti marziali, senza dimenticare il fitness e le proposte per tutte le fasce d’età. Tra queste attività, oltre a quelle proposte da Uisp nell’ambito del settore benessere, tornerà come di consueto la ginnastica per adulti e anziani seguita dall’associazione Movimenti in Costruzione.

“Saremo aperti a proposte da parte dei cittadini – aggiunge il referente di Uisp Marco Pincella – La nostra idea infatti è di mantenere aperto un confronto con la comunità di San Prospero per capirne le esigenze e tentare di soddisfarle”.

L’Amministrazione comunale desidera rinnovare i ringraziamenti al Gruppo Polivalente ed al Presidente del gruppo Adriano Ferrari per aver gestito la struttura con sapienza e impegno negli anni passati.

L'Ufficio sport ha come funzioni: la gestione dei rapporti con le società concessionarie delle strutture sportive comunali; tramite fra i cittadini e le associazioni operanti sul territorio.

Via Chiletti 6/d

Ultimo aggiornamento: 22-11-2023, 12:11