Erano presenti oltre 200 persone all'evento in memoria del sisma che si è tenuto ieri sera, domenica 5 giugno, nell'area di Villa Tusini. Nel corso della serata sono stati proiettati alcuni video realizzati dagli alunni della scuola primaria, dagli studenti delle scuole medie e dal Comune. Nei video erano presenti testimonianze in ricordo del sisma e della successiva ricostruzione. In seguito alle proiezioni si è tenuto un concerto della banda John Lennon condotta dal Direttore della Scuola di Musica "Carlo e Guglielmo Andreoli" di Mirandola Mirco Besutti. In quest'occasione hanno fatto ingresso ufficiale nell'orchestra giovanile le ragazze e i ragazzi di San Prospero che hanno iniziato il loro percorso musicale nella DoReMi Banda. All'iniziativa erano presenti i referenti dell'Assessorato alla Cultura e dell'Assessorato alla Comunicazione del Comune di San Prospero.

L'Area Cultura, Sport e Associazionismo comprende la Biblioteca Comunale di San Prospero e l'Ufficio Cultura, Sport e Associazionismo.

Via Chiletti 6/d

Ultimo aggiornamento: 25-10-2023, 09:10