E' in corso la sostituzione degli infissi della palestra scolastica, operazione che consentirà al complesso composto da scuola e palestra di contenere i consumi e ottimizzare il rapporto tra fabbisogno energetico e livello di emissioni. L'intervento di efficientamento energetico è stato finanziato con decreto del Ministero dell'Interno, che ha assegnato a San Prospero un contributo di 70.000 euro.

E' in fase di completamento anche l'intervento di revisione dell'attuale Certificato di Previsione Incendi della scuola primaria e della palestra scolastica, che ridurrà il rischio incendio dell'intero plesso scolastico e in più consentirà di usufruire del soppalco della palestra, ad oggi non utilizzato. Il piano lavori sulla palestra prevede la realizzazione di una nuova scala interna e di un servizio igienico con un unico antibagno da cui si accederà ai due bagni, uno per gli uomini e uno per le donne, quest'ultimo adeguato ad accogliere utenti disabili. Prevista anche l'installazione nella palestra di segnalatori di sicurezza visivi e acustici per rivelare la presenza d'incendi. Al termine dei lavori la palestra ospiterà fino a 99 persone tra il pubblico e quattro posti saranno riservati ai disabili. L'intervento è stato finanziato con decreto del MIUR con un contributo di 40.800 euro.

Commissione Scuola, Cultura e Politiche Giovanili del Comune di San Prospero.

Via Pace, 2

Ultimo aggiornamento: 25-10-2023, 09:10