Oggi alla Scuola Primaria di San Prospero sono stati premiati tutti i bambini che hanno partecipato all'iniziativa regionale "Siamo nati per camminare", edizione 2022. L'evento è stato curato dal Centro di Educazione Ambientale "Tutti per la Terra" in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di San Prospero.

Questa scuola da molti anni partecipa attivamente alle due settimane di mobilità sostenibile della Regione Emilia Romagna, con una grande collaborazione delle famiglie e degli insegnanti.

Ringraziamo anche tutti i volontari del Piedibus per il loro impegno ad accompagnare ogni giorno i bimbi a scuola, a piedi.

Una città senz'auto forse è proprio possibile. Continuiamo a coltivare questo grande sogno.

Il Ceas "Tutti per la Terra" ringrazia San Prospero per la partecipazione e il Comune esprime la sua gratitudine al Ceas per l'impegno profuso.

Al seguente link è possibile scaricare il depliant dell'iniziativa:

SIAMO NATI PER CAMMINARE 2022

Commissione Scuola, Cultura e Politiche Giovanili del Comune di San Prospero.