Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano in collaborazione con il CEAS "Tutti per la Terra" propone alle scuole del territorio una gita presso il Caseificio La Cappelletta di San Possidonio. Obiettivi dell'iniziativa: scoprire come nasce il celebre formaggio, qual è il valore dei cibi che ingeriamo e perchè è importante limitare gli sprechi. L'iniziativa è gratuita e destinata esclusivamente alle scuole. Parteciperà anche la Scuola Primaria di San Prospero nelle seguenti date: 24 ottobre classe 3° B, 25 ottobre classe 3° A, 9 novembre classe 4° B, 22 novembre classe 4° A, 23 novembre classe 4° C. Il progetto è promosso dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord e dai Comuni di San Prospero, Cavezzo, Concordia e San Possidonio.

Commissione Scuola, Cultura e Politiche Giovanili del Comune di San Prospero.