motore di ricerca

HOME » FAQ

F.A.Q.

Le FAQ "Frequently Asked Questions" sono, letteralmente, le "domande ricorrenti".
Questo è il dettaglio della FAQ che hai scelto. La pubblicazione delle FAQ serve per evitare la riformulazione delle domande a cui è già stata data una risposta .

In che modo un Portale Internet accessibile viene incontro alle disabilità di una persona?
  • Un Portale accessibile è sviluppato rispettando delle specifiche tecniche che aiutano la navigazione in diversi modi: per esempio non richiede il mouse per navigare, può essere visitato con tutti i browser più diffusi indipendentemente dalla piattaforma (sistema operativo dell'utente), i caratteri sono ingrandibili tramite appositi bottoni o comunque tramite le funzioni del browser, il testo di ogni pagina può essere letto da uno screen reader, i campi dei form possono essere compilati anche tramite navigatore vocale, ecc... Non è possibile definire con precisione a quali disabilità si viene incontro con queste tecniche, perché dipende dal livello di disabilità. Quello che si può dire con certezza è che un Portale accessibile ha un navigabilità superiore ad un Portale non accessibile e permette a tecnologie assistive di integrarsi ad esso
  • Data risposta: mercoledì 22 aprile 2009
ultima modifica: Super amministratore  04/10/2011
Risultato
  • 3
(1171 valutazioni)


Comune di
SAN PROSPERO
indirizzo:  Via Pace, 2 - 41030 San Prospero (MO)
telefono  059-809711  fax 059-809780  P.IVA 00672280369
e-mail urp@comune.sanprospero.mo.it
P.E.C. comunesanprospero@cert.comune.sanprospero.mo.it    
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl  © 2015