Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

MANUTENZIONE FOSSI IRRIGUI E DI SCOLO DELLE ACQUE

notizia pubblicata in data : giovedì 16 marzo 2017

Per ragioni di Sicurezza Idraulica,igienico-sanitarie e di circolazione stradale occorre mantenere puliti gli alvei di tutti i corpi d'acqua superficiali o tombinati di scolo, di drenaggio e/o irrigazione al fine di evitare allagamenti delle aree circostanti, ristagni e qualsiasi altro ostacolo al libero deflusso delle acque. S'invita pertanto, i proprietari, gli affittuari e tutti coloro che hanno diritto reale di godimento sui terreni frontisti di canali, fossi e corsi d'acqua di scolo e/o irrigazione a provvedere all'esecuzione dei lavori atti a mantenere i medesimi corsi d'acqua in condizioni di perfetta funzionalità ed efficienza idraulica. Le operazioni di manutenzione devono essere effettuate almeno 2 volte l'anno: PERIODO PRIMAVERILE (ENTRO IL 31 MAGGIO) E PERIODO AUTUNNALE (ENTRO IL 30 SETTEMBRE). Si allega la locandina con tutti i dettagli in merito.
ultima modifica: Catia Melara  16/03/2017
(965 valutazioni)
Documenti Allegati
LOCANDINA MANUTENZIONE FOSSI_2017 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 930 Kb