Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

RACCOLTA DELL'OLIO USATO

notizia pubblicata in data : martedì 31 ottobre 2017

RACCOLTA DELL'OLIO USATO

Ogni giorno, nelle case, vengono gettati nel lavandino e nello scarico del water, tonnellate di olio. Considerato che un litro di olio rende non potabile circa un milione di litri di acqua (oltre a danneggiare il sistema di depurazione), perché non cambiare abitudine?

Gli oli per frittura e per la conservazione degli alimenti devono essere raccolti con cura. Ogni volta che avanza olio di frittura o l’olio dei sott’oli, raccoglietelo a parte: farete un grande dono all’ambiente.

Il CEAS “La Raganella” e AIMAG, hanno predisposto due contenitori per la raccolta dell’olio alimentare usato, posizionati nell'area cortiliva della sede del Comune in Via Pace 2.

Per chi fosse interessato, il Comune regala ai cittadini (sino ad esaurimento scorte) un comodo imbuto per la raccolta dell’olio esausto. Troverete l’imbuto ed il relativo foglio illustrativo, presso l'Ufficio Ambiente.

L’olio sarà raccolto dalla ditta incaricata da AIMAG e recuperato per altri scopi non alimentari (es. biodiesel, olio idraulico per macchine agricole, etc). Per informazioni: info@aimag.it , numero verde 800018405.
ultima modifica: Davide Vasini  31/10/2017
(760 valutazioni)
Documenti Allegati
INFORMATIVA RACCOLTA OLIO USATO Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 5881 Kb