Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

BANDO ECOBONUS AUTOVEICOLI PRIVATI

notizia pubblicata in data : lunedì 18 febbraio 2019

Fra le misure contenute nel PAIR2020 vi è tra l’altro la limitazione della circolazione dei veicoli privati maggiormente inquinanti (Benzina euro zero ed Euro 1; diesel fino all’euro 3 e euro 4 in misura emergenziale) in determinate fasce orarie e periodi dell’anno, ed il rinnovo del parco veicolare attraverso la sostituzione con veicoli a basse emissioni. Possono presentare domanda per i contributi previsti nel presente Bando i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: a)Residenti in un Comune della Regione Emilia-Romagna; b)Proprietari alla data del 1 gennaio 2019 di un’autovettura di categoria M1(veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi al massimo 8 posti oltre al sedile del conducente) da destinare alla rottamazione, appartenente a una delle seguenti categorie ambientali: classe pre-euro ad alimentazione diesel o benzina; classe Euro 1 ad alimentazione diesel o benzina; classe Euro 2 ad alimentazione diesel; classe Euro 3 ad alimentazione diesel; classe Euro 4 ad alimentazione diesel; c)Con ISEE del nucleo familiare inferiore o uguale a €35.000,00d)che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti alla presentazione della domanda, condanne penali. I requisiti di cui ai punti a),c), d)devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e mantenuti fino al momento della richiesta di liquidazione del contributo.
ultima modifica: Davide Vasini  20/02/2019
(159 valutazioni)
Documenti Allegati
DELIBERA GIUNTA REGIONALE N.80 DEL 21/01/2019 Dalla pagina 10 in poi, il BANDO con i vari documenti da leggere e compilare. Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 584 Kb