Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

COMBATTIAMO LE PRIME ZANZARE

notizia pubblicata in data : venerdì 05 aprile 2019

Una temperatura media giornaliera di 15° C e una temperatura minima di almeno 10° C sono infatti le condizioni che consentono la nascita delle larve ed è quindi ipotizzabile che le prime infestazioni larvali di Zanzara Tigre facciano la loro comparsa nell’ultima decade di marzo, più o meno in contemporanea con quelle di Zanzara Comune. Prepariamoci quindi a controllare queste prime popolazioni di larve di zanzara già a partire dai primi di aprile con trattamenti larvicidi mirati e con comportamenti utili a prevenire lo sviluppo delle infestazioni. Evitiamo invece di effettuare trattamenti insetticidi contro gli adulti di zanzara perché, in questo momento, non risultano necessari e comportano rischi particolarmente gravi per le api e gli altri insetti impollinatori (in allegato i dettagli).
ultima modifica: Davide Vasini  05/04/2019
(26 valutazioni)
Documenti Allegati
Primavera precoce: combattiamo le prime zanzare I comportamenti da adottare per prevenire lo sviluppo dellelarve di zanzara sono i seguenti: eliminare gli oggetti che possono raccogliere acqua piovana (comei vecchi pneumatici; mantenere riparato dalla pioggia ogni contenitore in grado di accumulare acqua; eliminare o svuotare frequentemente i sottovasi; tendere i teli di plastica impiegati come copertura in modo che non si creino ristagni; eliminare l’accumulo permanente dell’acqua privilegiando l’innaffiatura diretta; Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 2773 Kb