RISCHIO INCENDI BOSCHIVI. DICHIARAZIONE DELLO STATO DI PERICOLOSITA' - Comune di San Prospero

RISCHIO INCENDI BOSCHIVI. DICHIARAZIONE DELLO STATO DI PERICOLOSITA'

Con la determina n.2099 del 12 Luglio 2017 è stato dichiarato, su tutto il territorio Regionale, lo stato di grave pericolosità, per incendi boschivi e contestualmente attivato lo stato di Preallarme per il periodo che va da venerdì 14 Luglio 2017 fino a domenica 27 Agosto 2017. Si fornisce in allegato la sintesi dei principali divieti e sanzioni vigenti nel periodo di massima pericolosità. Si comunica inoltre che con DGR 932/2017 è stato aggiornato il modello d’ intervento e prorogato fino al 30 settembre 2017 il Piano regionale di Previsione Prevenzione e Lotta Attiva contro gli Incendi Boschivi ex L.353/00. Periodo 2012-2016. Si ricorda che nel periodo in oggetto, a livello provinciale, sono vigenti le disposizioni del “Modello di intervento per le emergenze connesse al rischio incendi boschivi” e che, in collaborazione con la Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile di Modena, saranno predisposti i servizi per l’ avvistamento fisso e mobile.