AIMAG_SERVIZIO DEDICATO AI POSITIVI E IN QUARANTENA OBBLIGATORIA - Comune di San Prospero

AIMAG_SERVIZIO DEDICATO AI POSITIVI E IN QUARANTENA OBBLIGATORIA

Dal 23/03/2020, sarà attivo il SERVIZIO DEDICATO E GRATUITO DI RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI URBANI provenienti dalle abitazioni dove soggiornano i soggetti:

• positivi al tampone in isolamento;
  • in quarantena obbligatoria.

I soggetti citati sono tenuti, su indicazione dell’AUSL, a chiamare il Numero Verde Aimag dedicato (attivo da lunedì a venerdì nella fascia oraria 9 - 12:30) per l’attivazione del servizio nei periodi di isolamento o quarantena obbligatori.

Negli orari e giorni sopraindicati, le telefonate saranno gestite da un operatore di call. Alternativamente, una voce guida permetterà al cliente di lasciare un recapito telefonico a cui essere richiamato dall’operatore di call.
Il servizio dedicato di raccolta rifiuti è gratuito per i soli utenti contagiati o in quarantena. I soggetti che esporranno impropriamente i rifiuti nelle giornate di raccolta dedicate agli utenti contagiati o in quarantena, vedranno contabilizzata la raccolta nella successiva fattura rifiuti.

----------------------------------------------------------------------------------------

dal 23/03/2020, sarà attiva la fruizione Centri di Raccolta per le sole utenze non domestiche (UND) e la chiusura di tutti i Centri di Raccolta nelle giornate del sabato.

Per le utenze domestiche (UD):

• sono confermati i servizi di restituzione dei contenitori e di ritiro dei sacchetti per la raccolta di plastica/lattine;
  • sono sospesi momentaneamente i servizi di:
    • conferimento lettiere (devono conferirle nel contenitore personale dell’indifferenziato);

dal 23/03/2020, sarà sospensa la raccolta gratuita dei toner presso le utenze non domestiche (UND). Le ditte potranno recarsi presso i Centri di Raccolta.

dal 25/03/2020,sarà sospesa la raccolta domiciliare gratuita dei rifiuti ingombranti, fino a nuove disposizioni. Gli appuntamenti già concordati e successivi a tale data, saranno disdetti dai tecnici della Raccolta e Trasporto.

dal 25/03/2020,sarà sospesa la raccolta domiciliare a pagamento dei rifiuti ingombranti e degli sfalci/potature, fino a nuove disposizioni. Gli appuntamenti già concordati e successivi a tale data, saranno disdetti dai tecnici della Raccolta e Trasporto.