EMERGENZA CORONAVIRUS: DISTRIBUZIONE MASCHERINE - Comune di San Prospero

EMERGENZA CORONAVIRUS: DISTRIBUZIONE MASCHERINE

DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Grazie alla consegna di 2650 mascherine da parte della Regione Emilia-Romagna, sarà attivata una distribuzione capillare a tutte le famiglie di San Prospero.

Le mascherine, opportunamente e correttamente imbustate, verranno distribuite dal Gruppo Comunale di Protezione Civile e dalla Croce Blu di San Prospero e saranno lasciate direttamente nella cassetta della posta

Ricordiamo che chi è già in possesso della mascherina può lasciare un biglietto sulla cassetta della posta con scritto " NON SERVE MASCHERINA"

Si ricorda che la mascherina è una precauzione per chi si trova a dover uscire per ragioni di necessità o lavoro e che il distanziamento sociale resta una misura fondamentale per arrestare la diffusione dell'epidemia da coronavirus.

INDICAZIONI PER L’USO DELLE MASCHERINE FACCIALI

Modalità di vestizione
1. togliere ogni monile e oggetto personale
2. praticare l’igiene delle mani con acqua e sapone o soluzione alcolica
3. controllare l’integrità dei dispositivi; non utilizzare dispositivi non integri
4. indossare la mascherina

Modalità di svestizione
1. evitare qualsiasi contatto tra la mascherina potenzialmente contaminata e viso, mucose o cute
2. rimuovere la mascherina maneggiandola dalla parte posteriore o dagli elastici
3. praticare l’igiene delle mani con soluzioni alcolica o con acqua e sapone.
Le mascherine vanno smaltite nei rifiuti indifferenziati.

Alcune accortezze
Le mascherine consegnate devono essere conservate con alcune accortezze:
- non devono essere scambiate fra le persone: ognuno deve avere la sua
- dopo l'utilizzo per alcune ore possono essere riposte in luogo asciutto e pulito
- devono rimanere nel contesto domestico / familiare e non utilizzate come dispositivo nei luoghi di lavoro.