DAL 5 MAGGIO LARVICIDI IN OMAGGIO - Comune di San Prospero

DAL 5 MAGGIO LARVICIDI IN OMAGGIO

https://www.comune.sanprospero.mo.it/servizi/gestionedocumentale/visualizzadocumento.aspx?ID=2785Il Servizio Politiche Ambientali dell'UCMAN in collaborazione con Federfarma Modena e con le farmacie dei 9 Comuni dell'Area Nord sta programmando la distribuzione dei campioni larvicidi omaggio per la cittadinanza. Si tratta di un numero complessivo di 5.900 campioni di Aquatain che a breve arriveranno alla cittadinanza tramite le farmacie per avviare i trattamenti presso le caditoie private cortilive.

Da aprile ad ottobre occorre trattare con prodotti larvicida i tombini delle abitazioni, le zone di scolo e di ristagno. In alternativa si consiglia di posizionare zanzariere sotto il coperchio dei tombini privati.

Per un corretto trattamento larvicida si consiglia di utilizzare:

• prodotti a basso impatto ambientale: Bacillus thuringiensis var. israelensis e Bacillus sphaericus (lotta biologica), oppure Silicone (PDMS);
  • prodotti in compresse con uno dei seguenti principi attivi: Diflubenzuron, Piryproxyfen, Metoprene.

Quest’anno la consegna non avverrà presso le Scuole o i Comuni, ma attraverso la preziosa collaborazione delle farmacie dei Comuni dell’Unione Area Nord. Potete trovare l’elenco completo delle farmacie aderenti all’iniziativa nel volantino allegato.