PIEDIBUS A SAN PROSPERO - Comune di San Prospero

PIEDIBUS A SAN PROSPERO

Il PIEDIBUS, come un vero autobus di linea, parte da un capolinea  ad orario prefissato.

E’ dotato di “fermate”, alle quali vengono fatti salire i bambini che vogliono raggiungere la scuola assieme agli altri, è sotto la responsabilità di due adulti: un “autista” che guida la fila e un “controllore” che la chiude.

I bambini si fanno trovare alle fermate prestabilite agli orari indicati e, se il bambino è in ritardo, diventa responsabilità dei suoi genitori accompagnarlo a scuola.
Il PIEDIBUS presta servizio ogni giorno, con qualsiasi tempo, secondo il calendario scolastico.
Anche i bambini che abitano troppo lontano per raggiungere la scuola a piedi possono prendere il Piedibus, basterà che i genitori li accompagnino in uno dei punti di partenza indicati.

In programma da Lunedì 28 Settembre, sono state predisposte 2 linee:

LINEA GIALLA

Partenza            ore 7.35   Via Volta in prossimità della rotonda

Fermata             ore 7.40   Via Marconi in prossimità della rotonda

ore 7.45   attraversamento Via Canaletto/semaforo Via Chiletti

Arrivo                ore 7,55   Scuola primaria e secondaria

LINEA BLU

Partenza 1         ore 7.35   Via Salvo D’Acquisto (zona Stazione dei Carabinieri)

Partenza 2         ore 7.35   Via Di Vittorio (altezza Parco Pertini)

Fermata             ore 7.40   Via Canaletto /incrocio Via Di Vittorio e raccordo con il    Secondo gruppo.

ore 7,45  attraversamento Via Canaletto/semaforo Piazza Gramsci

Arrivo                ore 7.55   Scuola primaria e secondaria

Per le iscrizioni, scaricare il modulo allegato e inviarlo via mail all’UFFICIO SCUOLA a: livia.gavioli@unioneareanord.mo.it  In caso di necessità, SOLO dopo aver preso appuntamento al num. 059 809723 potrete consegnare personalmente la domanda.

Gli orari di apertura dell’ufficio sono: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, giovedì dalle 14.30 alle 17.30.