CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID 19 - Comune di San Prospero

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID 19

Da Martedì 16 febbraio 2021 sono in funzione i sette punti vaccinali nei sette distretti sanitari della provincia modenese, a cui vanno ad aggiungersi sei sedi secondarie con giornate dedicate, per venire incontro alle esigenze dei cittadini più lontani dai centri abitati principali.

I punti, come noto, non sono ad accesso libero, l’accesso al vaccino è infatti unicamente su prenotazione. A ciascun cittadino che prenota sarà comunicato anche l’indirizzo della sede da lui scelta per la vaccinazione.

I PUNTI VACCINALI PRINCIPALI predisposti dall’Ausl:

• Modena: Hangar 3, area ex Aeronautica Militare, strada Minutara 1
  • Carpi: Centro Prelievi, P.le Donatori di Sangue 3
  • Sassuolo: Diagnostic Center di Fiorano (adiacente circuito Ferrari) via Madonna del Sagrato
  • Pavullo: Punto Prelievi, Galleria Aldo Moro 23 (all’interno del Centro Commerciale ‘Campanella’)
  • Vignola: Oratorio Parrocchiale di Brodano, via Natale Bruni 129 (ingresso da via Curzio Malaparte)
  • Castelfranco: Palazzetto dello Sport, via Magenta 37
  • Mirandola: ex Circolo Aquaragia, via Dorando Pietri 15

LE PRENOTAZIONI
Dal 15 Febbraio 2021 possono prenotare la vaccinazione i cittadini da 85 anni in su (cioè nati nel 1936 e anni precedenti)
Dal 1 Marzo 2021 possono prenotare la vaccinazione i cittadini da 80 a 84 anni (cioè nati dal 1937 al 1941 compresi)
La vaccinazione è gratuita. Non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita) o, in alternativa, il codice fiscale.

COME SI EFFETTUA LA PRENOTAZIONE?

• presso le farmacie
  • telefonando al numero 059.2025333, attivo dal 15 Febbraio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13
  • usando il Fascicolo Sanitario Elettronico
  • usando l'App ER Salute