Buoni spesa 2021, è ancora possibile presentare domanda - Comune di San Prospero

Buoni spesa 2021, è ancora possibile presentare domanda

Possono fare richiesta nuclei familiari che a causa dell'emergenza COVID-19 siano in condizione di difficoltà economica a seguito della perdita/riduzione significativa della capacità reddituale oppure si trovino in condizione di bisogno certificato con specifica attestazione in quanto già in carico al Servizio Sociale Territoriale.

L'importo del buono spesa va da un minimo di 150 euro a un massimo di 450 euro ed è determinato sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare. Il buono non può essere concesso nel caso in cui un componente del nucleo familiare disponga di depositi bancari o postali di importo superiore a 6.000 € alla data del 31 maggio oppure sia beneficiario di rendite superiori a € 500,00 mensili oppure percepisca un importo superiore a € 400,00 di reddito/pensione di cittadinanza.

Modalità di richiesta del buono spesa

Richiesta presentata da un solo componente del nucleo:

Alla domanda devono essere allegati:

-carta di identità del richiedente

-copia del saldo contabile del/i conto/i corrente/i al 31 maggio 2021

L’erogazione dei buoni spesa avverrà fino ad esaurimento delle risorse assegnate e verranno corrisposti una tantum

Con i buoni del valore di € 15,00 cadauno è possibile acquistare presso i negozi convenzionati, generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e prodotti per l’igiene della casa.

Il termine di validità dei buoni è fissato al 31.12.2021

Comune di San Prospero: Alessio Bononcini tel.053580929 alessio.bononcini@unioneareanord.mo.it