RITORNA LA FESTA DEL PATRONO A SAN PROSPERO - Comune di San Prospero

archivio notizie - Comune di San Prospero

RITORNA LA FESTA DEL PATRONO A SAN PROSPERO

 
RITORNA LA FESTA DEL PATRONO A SAN PROSPERO

Dopo la sosta forzata dello scorso anno, dovuta all'emergenza Covid, domenica 28 novembre ritorna la Festa del Patrono a San Prospero.

Per tutta la giornata le vie del paese, partendo da Via Canaletto fino a Villa Tusini, diventeranno sede di mercatini, ambulanti e hobbisti, stand gastronomici, mostre, esposizioni e un'area dedicata ai bambini e alle scuole, organizzata dai comitati dei genitori. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco San Prospero in collaborazione con le associazioni di volontariato, i commercianti, i comitati genitori delle scuole ed è patrocinata dal Comune di San Prospero.

Tantissime le specialità che si potranno gustare nel corso dell'iniziativa: frittelle di riso e di baccalà, gnocco fritto, vin brulè, caldarroste, dolci, zampone e tante altre tipicità preparate da tutte le associazioni di volontariato locali. Per l'occasione anche i ristoranti del territorio proporranno menù dedicati al Patrono e alle eccellenze enogastronomiche locali.

"L'appuntamento con la Festa del Patrono - sottolinea Matteo Borghi, Assessore al Volontariato del Comune di San Prospero - rappresenta una tradizione molto sentita dai cittadini e in grado di attirare ogni anno migliaia di visitatori. A malincuore abbiamo dovuto rinunciare a organizzare l'edizione dello scorso anno, ma quest'anno ripartiamo con grande entusiasmo. L'Amministrazione comunale inoltre ha deciso di non fare pagare il suolo pubblico agli ambulanti che parteciperanno, proprio per favorirli dopo un anno di grande difficoltà".


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (830 valutazioni)