La Onlus Un Cuore per la Vita nasce come evoluzione e conseguenza naturale di un volontariato che si è espresso a partire dal terremoto in Emilia nel 2012.

L’Associazione è stata fondata il 14 luglio 2014 a San Prospero (Modena). È iscritta al registro Regionale del Volontariato dell’Emilia-Romagna.

L’Associazione è nata per essere vicina alle persone e alle famiglie che si trovano a vivere in stato di disagio sociale, alle donne vittime di violenza e ai loro figli. Interveniamo anche con progetti mirati nei casi di calamità su tutto il territorio nazionale e sviluppiamo sempre nuovi progetti d’aiuto rivolti a chi ha bisogno.

Gli obiettivi che ci prefiggiamo sono principalmente quelli di promuovere e favorire tutte le possibili iniziative che puntano a dare sostegno a persone in difficoltà sociali e/o economiche causate da eventi inattesi, come ad es. possono essere le calamità naturali o la perdita del lavoro.

Sviluppiamo attività di volontariato socioculturale, progetti di sostegno e inclusione sociale. Offriamo sostegno della maternità e della vita con aiuti morali e materiali e lavoriamo per la promozione della maternità e paternità responsabili. Partecipiamo a reti di associazioni che operano in progetti mirati a contrastare la povertà e la vulnerabilità delle persone, e moltissimo altro.

Contatti: Telefono: (39) 338 3137775 Sito Internet: https://www.uncuoreperlavita.it/