La Croce Blu di San Prospero è un'associazione di pubblica assistenza composta da volontari, che opera nel settore del primo soccorso e di urgenza sanitaria in convenzione e coordinazione con le locali centrali operative del servizio 118. La Croce Blu ha sede in via Pace 2/B, a San Prospero.

La associazione è attiva dal 1990:
Da sempre si celebra il compleanno il 24 novembre, in quanto l’inaugurazione della sede, all’ultimo piano del municipio, fu proprio il 24 novembre 1990, con servizio il sabato e la domenica mattina e si parti’ in questa avventura.
Successivamente a giugno del 1991, arrivò la prima ambulanza acquistata con i nostri fondi, allestita da Aricar, utilizzando anche un generoso anticipo personale del Presidente Lucio Baraldi.
Una volta avuta la disponibilità di un mezzo nostro, cominciò la vera vita dell’Associazione, anche se in una sede poco visibile.Si riuscivano a garantire servizi alla cittadinanza e servizi di mobilità all’ospedale di Mirandola, permettendo così una crescita sia dei volontari che della risposta alla comunità.

Sito: https://croceblusanprospero.org/

Contatti: info@croceblusanprospero.it

Cell: 3351212409
Tel: 059906332