Archivio notizie - Comune di San Prospero

RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEL TRASPORTO PUBBLICO STUDENTI

Il Comune di San Prospero (MO) ha provveduto all'erogazione dei contributi entro il 31/01/2020. Per segnalazioni e chiarimenti contattare l'Ufficio Ambiente 059 809738.

RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI SISTEMI SICUREZZA

Il Comune di San Prospero (MO) ha provveduto all'erogazione dei contributi dei sistemi di sicurezza per l'anno 2019. Per segnalazioni e chiarimenti contattare l'Ufficio Ambiente 059 809738.

VERDE ORNAMENTALE E TUTELA DELLE API

CONAPI e Centro Agricoltura Ambiente “G.Nicoli” mettono a disposizione dei Comuni aderenti al Progetto un nuovo bollettino informativo di interesse per i cittadini sui temi della salvaguardia delle api e della gestione a basso impatto ambientale del verde ornamentale pubblico e privato. Leggere l'allegato informativo

MANUTENZIONE DEI FOSSI IRRIGUI E DI SCOLO DELLE ACQUE

Le operazioni di pulizia dei fossi devono comunque essere effettuati almeno due volte all'anno rispettando le seguenti scadenze: PER IL PERIODO PRIMAVERILE ENTRO IL 31 MAGGIO (escluse le aree rete natura 2000-SIC e ZPS che rispondono a specifiche normative) E PER IL PEIODO AUTUNNALE ENTRO IL 30 SETTEMBRE. Qualora detti lavori non vengano eseguiti entro il termine sopra fissato, il consorzio potrà provvedere d'Ufficio a fa eseguire i lavori suddetti ponendo le spese a carico degli inadempienti.

PISTECICLABILI COMUNE DI SAN PROSPERO

Il Comune di San Prospero(MO)ha aderito all'iniziativa promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)nata per raggruppare le città che vogliono sperimentare e mettere in atto buone pratiche per la disciplina dello spazio pubblico, rendendolo pienamente accessibile a tutti i cittadini e favorendo forme di mobilità alternativa a quella automobilistica. In allegato è visibile la vista aerea del territorio in cui sono identificate le infrastrutture urbane ciclabili presenti.

BANDO ECOBONUS AUTOVEICOLI PRIVATI

La Giunta della Regione con D.G.R. n.80 del 21/01/2019 ha approvato il bando ecobonus per la sostituzione di autoveicoli privati di categoria M1 soggetti alla limitazione della circolazione di cui al pair 2020. In allegato la delibera con i documenti da leggere e compilare, per tutti coloro interessati.

Lotta contro il cancro colorato del platano – Anno 2019.

Il Comune si riserva di trasmettere l’aggiornamento della delimitazione delle zone focolaio e delle zone tampone nella Regione Emilia-Romagna e le prescrizioni fitosanitarie per la lotta obbligatoria contro il cancro colorato del platano da attuare nel 2019. Per maggiori informazioni: http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/fitosanitario/doc/Autorizzazioni/potature
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie