Salta al contenuto

Competenze

Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica: L'Ufficio Edilizia Privata effettua l'istruttoria delle istanze presentate dai soggetti privati in merito alla realizzazione di lavori da eseguirsi su immobili di proprietà.

Le attività edilizie, in relazione all'entità e alle caratteristiche dei lavori da eseguire, sono soggette a titolo abilitativo: Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), Permesso Di Costruire (P.D.C.), oltre alla Comunicazione Inizio Lavori (C.I.L.A.) 

La realizzazione di interventi edilizi è subordinata, salvi i casi di esonero, alla corresponsione del contributo di costruzione.

MUDE- RICOSTRUZIONE: L’Ufficio Ricostruzione effettua la verifica di completezza e regolarità della modulistica e degli elaborati grafici sul progetto esecutivo depositato su piattaforma MUDE con la richiesta di contributo così come definiti dalle Linee Guida relative all’applicazione delle ordinanze commissariali nn. 29, 51 e 86 del 2012 e s.m.i. allegate al Decreto n.2562 del 22.12.2014 e s.m.i

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

L'Area Tecnica si compone di Ufficio Ambiente-Manutenzione, Ufficio Edilizia privata - Urbanistica - Ricostruzione, Ufficio Lavori Pubblici - Edilizia Pubblica.

Via Pace, 2

41030 San Prospero (MO)

Responsabile

Mario Pisante

Responsabile del Settore di Segreteria Generale, URP-Protocollo-Anagrafe Canina, Servizi Demografici e Messo Notificatore, Interventi Economici.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Davide Zanasi

Referente Ufficio Tecnico - Edilizia Privata

Servizi disponibili

Barriere architettoniche (L. R. 13/1989): Richiesta contributo per abbattimento

Per l’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici esistenti vengono stanziati contributi a fondo perduto sia statali che regionali. La Regione Emilia-Romagna si occupa della ripartizione e dell’assegnazione dei fondi.

Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio

Il Comune si avvale della Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio quale organo consultivo per la valutazione sotto il profilo morfologico ed estetico della qualità degli interventi di trasformazione del territorio, e del loro inserimento.

Procedimenti edilizi: Modulistica unificata regionale

Modulistica unificata RER, modulistica generale per procedimenti edilizi.

Procedimenti in materia sismica e L..R. 19/2008: Modulistica unificata regionale

Modulistica relativa al procedimento in materia sismica riguardante la L.R. 30 ottobre 2008, n. 19 "Norme per la riduzione del rischio sismico"

Contatti

Via Pace, 2 - San Prospero (MO) - 41030

Orario per il pubblico

Edilizia Privata e Urbanistica: Tutti i Martedì dalle 9.00 alle 12.30 previo appuntamento.

MUDE-Ricostruzione: Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Documenti

Documento di funzionamento interno.

Dichiarazione sostitutiva fabbricati inagibili diversi da sisma

Modulo per richiesta idoneità alloggiativa.

Domanda di autorizzazione pubblicitaria.